Cerco aiuto

22 dicembre 2006

Cerco aiuto

Tags:

19 dicembre 2006

Cerco aiuto

Spett. Le dottore, soffro da circa dieci anni di ansia e panico e sono stato in cura da vari specialisti. Ultimamente sono in cura presso l'A. S. L. della mia città e mi trovo abbastanza bene col medico della struttura. Da circa quattro mesi il suo collega mi ha prescritto Xanax 10 gocce mattina e sera e Zoloft 100 mg. solo la mattina. Qualche miglioramento dal punto di vista della voglia di fare mi è apparso evidente ma continuo ad alternare progressi(ad esempio sono andato in treno a Roma con la mia famiglia) a stupide rinunce come andare a prendere a scuola mia figlia "da solo" pur dovendo fare poche centinai di metri. Penso di non riuscire a vincere queste fobie croniche che mi impediscono una più serena esistenza. Ultimamente ad aggravare queste mie paure si è messo a fare i capricci anche il mio cuore con continue extrasistolie(diagnosticatemi benigne) che mi incutono il terrore di una morte improvvisa. La prego mi dia qualche consiglio sul cosa fare e se stò curandomi adeguatamente. La ringrazio di cuore e Le auguro un Felice Natale. A 21-03-1963

Risposta del 22 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

La cura prescritta va benissimo. Forse lei avrebbe bisogno anche di una vera psicoterapia. Non so se lei la stia già facendo perchè non lo dice. Me parli col suo medico e veda se presso l'ASL ci sono ancge gruppi terapeutici in cui poter essere inserito.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili