Cerco consulenza urgente

30 settembre 2013

Cerco consulenza urgente

Tags:

25 luglio 2013

Cerco consulenza urgente

ho il Diabete di tipo 2. da 3 anni faccio il levemir (8 UNITA) da 6 mesi ho ridotto a 4 unità perchè andavo spesso in ipo. Assumo metà AMARIL 2 mg la sera. La glicata è 7. 2 La glicemia al mattino è tra i 75-100. La mia domanda è: posso sospenderla del tutto e sostituirla con altri farmaci ipoglicemizzanti orali magari più forti?
grazie di cuore.

Risposta del 30 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

i dati da Lei riferiti indicano un buon compenso metabolico. . . . non è escluso che possa sostituire levemir con altri ipoglicemizzanti orali. . certamente non puo'prendere questa decisione da sola. . . ne parli con il suo diabetologo o con il medico curante.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2