Cerco specialista neurologo

21 giugno 2005

Cerco specialista neurologo

Tags:

18 giugno 2005

Cerco specialista neurologo

Ringrazio in anticipo dell'aiuto, mia madre soffre da mesi di disturbi visivi, dice di vedere doppio da un occhio, il problema gli provoca dei forti mal di testa, dopo vari esami rms, tac, etc gli viene diagnosticato un infiammazione al nervo ottico, il neurologo che la segue dopo l'ultimo controllo gli dice che non esiste nessuna cura al suo problema, io non mi arrendo vorrei il parere di uno specialista di questo tipo di problemi, ma non so a chi rivolgermi in Veneto ??? Teresa, padova,

Risposta del 21 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

La sintomatologia che descrive non è chiara.
Se sua madre vede doppio significa verosimilmente che ha un deficit un nervo oculomotore (dovrebbe in tal caso avere anche uno strabismo). In questo caso le chiederei se soffre di Diabete ad esempio.
Non capisco cosa si intende con "infiammazione del nervo ottico" - una papillite ? una neurite ottica ? In questo caso però non vedrebbe doppio, ma verdrebbe "male" con un occhio.
E' anche difficile collegare una "visione doppia" ad un mal di testa.
Le consiglio quindi una ulteriore visita neurologica per accertamenti e terapia.
Non le voglio dare false speranze, ma il quadro che descrive merita una diagnosi precisa.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili