Cerco un bimbo,urge risposta

17 ottobre 2005

Cerco un bimbo,urge risposta

Tags:

13 ottobre 2005

Cerco un bimbo,urge risposta

Salve dottore, sono Lina e ho 29 anni e le scrivo da Udine.
Avrei bisogno di un consiglio.
La mia storia è questa: con mio marito stiamo provando ad avere un bambino da più di 2 anni.
Dopo una serie di controlli, mio marito sta bene ha eseguito lo spermiogramma, il mio problema è quello di avere la prolattina alta (40, 00), dopo circa tre mesi di cura con il dostinex la prolattina è tornata a posto, valore 8, ho fatto anche l’isterosalpigografia ed è tutto a posto. Ho fatto anche una visita endocrinologia tutto è risultato nella norma. Premetto che ho un ciclo regolare di 28/30 giorni.
Successivamente a maggio, dopo aver atteso 2 anni, ho avuto una gravidanza biochimica che naturalmente si è interrotta con l’arrivo delle mestruazioni. Naturalmente la prolattina è tornata a salire e ora il mio ginecologo mi ha detto di continuare la cura con il dostinex finché non riuscirò ad ottenere una gravidanza. Ho i calcoli alla colecisti, ma non so se questo possa causare un problema.
Ora vorrei sapere se questo che mi è successo mi fa ben sperare per una gravidanza futura, e il solo fatto di avere avuto appunto questo tipo di gravidanza vuol dire che per me non ci sono altri problemi?
Grazie per l’attenzione accordatami.

Risposta del 17 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Regolarizzare la prolattina è sicuramente il primo passo da fare. Segua le indicazioni del suo ginecologo. Se desidera comunque avere più informazioni su queste problematiche le consiglio la lettura del manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane