Cerco un consulto problema testa

16 novembre 2006

Cerco un consulto problema testa

Tags:

13 novembre 2006

Cerco un consulto problema testa

Buona sera, per molti mesi ho soferto di mal di stomaco e giramenti di testa, ho fatto un sacco di esami e tutto è risultato normale. . . Ho eseguito anche RM a encefalo ed è risultata una filiforme iperintensità da displasia venosa. . . Adesso nell'ultimo mese mi succede di alzarmi al mattino con un dolore alla mascella che mi si irradia ai denti e poi mi entra il mal di testa alle tempie. . . Ho anche 2 protrusioni con un inizio di ernia fra L4-L5 e L5-S1 che mi danno formicolio alle gambe e in fondo alla schiena. . . Sentoi formicolio anche ai testicoli non tutti i giorni ma quasi. . . Sono un ragazzo con la tendenza a stare con le spalle chiuse e per questo soffro di rigidità al collo e alle spalle. . . la mia domanda è: tutti questi miei sintomi possono essere ricondotti ad una nevralgia del trigemino o ad una sclerosi? cosa mi consiglia?soffro anche molto spesso di mal di testa alle tempie

Risposta del 16 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Dai dati della risonanza magnetica può escludere una diagnosi di sclerisi multipla.
La sintomatologia che descrive a la sua età non fanno pensare ad una Nevralgia del trigemino.
Le consiglio di tranqullizzarsi e di effettuare una visita presso un centro cefalee o neurologo esperto del campo per la diagnosi e cura della algia del capo.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili