Cerotto contraccettivo

08 febbraio 2007

Cerotto contraccettivo

Tags:

05 febbraio 2007

Cerotto contraccettivo

Ho un dubbio atroce: ho messo il primo cerotto evra (secondo mese) tre giorni fa', sulla natica, ma si è leggermente pieghettato nella parte centrale, pur restando attaccato interamente. Ieri ho avuto un rapporto completo. Posso essere rimasta incinta?Devo cambiare il cerotto quando si verificano piccole pieghe? Dato che ho un po' di peluria comunque su tutto il corpo, posso mettere evra solo sulle natiche?Grazie anticipatamente

Risposta del 08 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO BASSI

Una leggera piega non toglie nulla all'efficacia del cerotto che lei usa, quindi le possibilità che lei sia rimasta incinta sono le stesse che ha una persona che usa un anticoncezionale dello stesso tipo in modo corretto. Se durante l'applicazione del cerotto si formano delle pieghe trascurabili, l'efficacia farmacologica non cambia. La zona dove lo applica può essere considerata corretta.

Dott. Alberto Bassi
Medicina generale convenz.
Continuità Assistenziale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane