Cerotto evra e fumo?

05 marzo 2013

Cerotto evra e fumo?

Tags:

02 marzo 2013

Cerotto evra e fumo?

Innanzi tutto grazie per leggere questa email e per l'aiuto che mi verrà a dare.
Le volevo chiedere, appunto, quali sono i rischi del fumo connessi all'utilizzo del cerotto evra.
Sono una ragazza di 19 anni e prendo l'anticoncezionale da un anno e mezzo circa, non sono una fumatrice accanita, ma capita che ne fumi una decina a settimana. Sono consapevole dei danni che questo può provocare, ma purtroppo mi riesce difficile rinunciare, per quanto stupido possa essere, a qualche sigaretta in compagnia.
In casa non ho precedenti di malattie cardiovascolari e trombosi che, ho letto, sarebbero influenzati dall'uso abituale di sigarette e del cerotto anticoncezionale.
Grazie mille per il suo tempo

Elena

Risposta del 05 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

due sigarette al giorno non ti classificano come affetta da tabagismo: stai tranquilla

Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane