Cervicale e dolore alle mani

01 marzo 2006

Cervicale e dolore alle mani

Tags:

23 febbraio 2006

Cervicale e dolore alle mani

Salve, è da circa un anno che ho vari dolori, inizialmente mi faceva male il collo e spesso si irrigidiva tanto da non permettermi determinati movimenti (es. Se volevo bere le mani e il collo erano cosi tese e tremolanti che non riuscivo a poggiare il bicchiere sulle labbra), con il tempo ho cominciato ad avere dolori anche alle mani e alle braccia, le dita mi schioccano in continuazione, avvolte le mani si addormentano, non ho formicolii ma dolori simili a quelli che vengono quando si ha l Influenza, avvolte sono cosi forti che non riesco a dormire e le mani le sento sempre piu deboli. Ho fatto varie analisi comprese quelle relative ai reumatismi ma sono tutte nella norma, con i raggi al collo ho scoperto di avere la cervicale, volevo sapere che rapporto sussiste tra collo e mani e se attraverso delle fisioterapie potro risolvere questo problema o altimenti cosa mi consiglia. La ringrazio molto

Risposta del 01 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Faccia una TAc cervicale una Rx del tratto cervicale e una EMG x il nervo mediano al polso. Poi consulti un ortopedico.
G. Internullo
specialista in Chirurgia della Mnao

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?