Cesareo, allattamento, dieta

27 febbraio 2010

Cesareo, allattamento, dieta

Tags:

23 febbraio 2010

Cesareo, allattamento, dieta

Buongiorno,
ho avuto 2 parti con cesareo in un anno e mezzo (il primo a marzo 2008 e il secondo a ottobre 2009 per epatogestosi). Sto proseguendo l'allattamento misto per il mio secondo figlio che ha 4 mesi e mezzo, ma vorrei perdere i kili di troppo e tonificare il corpo (4 rimasti della gravidanza e qualcun'altro che avevo di troppo anche prima). E' possibile iniziare ua dieta a cui abbinare un po' di sport o è certo che con la dieta comprometterei l'allattamento?
Ringrazio in anticipo

Risposta del 27 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

Basta che lei vada da un collega specialista in scienza dell'alimentazione che le darà una dieta adatta. Per quanto riguarda lo sport esistono degli esercizi ginnici consigliati nella puerpera. Anche i n questo caso basta andare in un valido centro benessere per eseguire gli esercizi giusti.

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Messina (ME)

Ultime risposte di Salute femminile