Che devo fare?

02 dicembre 2005

Che devo fare?




29 novembre 2005

Che devo fare?

ho un passato di bulimia alle spalle e 7 anni di psicoterapia. per due volte (prima a causa di una depressione ansiosa causata da bulimia, poi a causa di una depressione causata da disturbo ossessivo) sono ricorsa al prozac (la prima volta per due anni, la seconda per uno). Oggi, a distanza di 7 mesi dall'ultima sospensione, mi sento male. sento che è un pò diverso dal solito. il problema maggiore che accuso è una stanchezza che mi fa rasentare la disperazione e la pazzia. sembra tutto normale, poi, ad un certo punto, comincio a sentirmi stanca e mi innervosisco (nella mia mente dico "voglio morire"). Il mio medico ha pensato per la complessità del mio quadro, che forse dovevo controllare la tiroide: l'endocrinologo dice che sono leggermente ipotiroiditica e mi ha prescritto l'eutirox, ma a distanza di una settimana, non cambia niente. secondo lei è il caso che mi rivolga nuovamente ad uno psichiatra?

Risposta del 02 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Credo di sì. Vi sono situazioni veramente difficili da affrontare e risolvere, ma la invito a non scoraggiarsi. Con l'aiuto dello psichiatra di fiducia veda quale può essere la strategia migliore. Mi riferisco soprattutto alla psicoterapia. Infatti si dice genericamente "psicoterapia", ma in realtà vi sono molti differenti modi di condurla e lei deve essere aiutata capire quale sia il tipo più adatto al suo caso.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa