Cheratite erpetica

10 agosto 2004

Cheratite erpetica

Tags:

10 agosto 2004

Cheratite erpetica

Bungiorno, ho 29 anni e nell'aprile 2003 mi è stata diagnosticata una cheratite erpetica all'occhio destro, mi è stata prescritta una cura a base di una crema e di un collirio antibiotico. Al termine della cura il disturbo sembrava sparito, ma dopo sei mesi è ricomparso all'improvviso. In seguito ad una visita mi hanno assegnato una cura a base di due colliri: Voltaren Ofta (0. 1%) e Blu yal (0. 15%). Per qulache mese non ho avuto altri problemi ma ad un anno esatto dalla comparsa del primo disturbo ho avuto nuovamente delle fitte e bruciori all'occhio che mi svegliavano in piena notte. In ospedale mi è stato detto che non esiste una cura definitiva, che come ho contratto la cheratite così potrebbe sparire, mi hanno dato da assumere il collirio TSP 0. 5%. Io lo assumo prima di addormentarmi, ma talvolta non è sufficiente perchè mi sveglio improvvisamente per il bruciore. E' possibile che non ci sia una cura efficace e che io debba per sempre convivere con questo problema? Grazie per l'attenzione Adriana

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo