Cheratosi attiniche cuoio cappelluto

01 marzo 2007

Cheratosi attiniche cuoio cappelluto

Tags:

26 febbraio 2007

Cheratosi attiniche cuoio cappelluto

Ho 71 anni e soffro da diversi anni di una noioso forma di cheratosi attinica, diagnosticata da un dermatologo, e sempre curata con pomata di acido salicilico al 5% o diprosalic. Purtroppo traggo benefici solo temporanei, dopo poco tempo ricompaiono, nello stesso punto o in altro, piccolle chiazze rosse e sono da capo. Non esiste altra terapia farmacologica, oltre ai due prodotti citati, con maggior efficacia? Grazie per il consiglio che mi potrà suggerire e molti cordiali saluti. c. E. -Calcio (Bg) P. S. sono quasi completamente calvo,

Risposta del 01 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Le cheratosi attiniche non vanno sottovalutate: esse possono trasformarsi dopo anni in carcinomi spinocellualri: pertanto le terapie che esegue non sono sufficienti.
nell'ipotesi di una ablazione laser ed altre terapie topiche le consiglio una visita dermatologica.

saluti.

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33