Chiarimenti su sintomatologia

16 agosto 2008

Chiarimenti su sintomatologia




13 agosto 2008

Chiarimenti su sintomatologia

ho assunto per la prima volta il bonviva 150mg prescrittomi dal medico di base per una ostepenia severa. il primo giorno ho avvertito pesantezza di testa passatomi con riposo pomeridiano. Il secondo e terzo giorno dolori articolari e muscolari diffusi su tutto il rachide intensissimi tanto da non dormire di notte e difficolta' a deambulare durante il giorno. Le chiedo se queste controindicazioni verificatesi sono in questi due giorni normali, quando e se rientreranno oppure trattasi di intolleranza al farmaco. Grazie. Tresy

Risposta del 16 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO


si tratterà di Osteoporosi, perchè l'osteopenia severa, secondo l'organizzazione mondiale della sanità, non esiste. In ogni caso il farmaco appartiene alla classe dei bifosfonati e può dare specie le prime volte tali disturbi. E' precoce doverlo sospendere, le raccomando però di assumerlo al mattino, a digiuno e di rimanere digiuni per almeno 1/2 ora, senza assumere alcun altro farmaco e/o cibo o qualsiasi altra bevanda che non sia 1 bel bicchiere d'acqua a basso contenuto di calcio.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube