Chiarimento

15 novembre 2008

Chiarimento

Tags:

10 novembre 2008

Chiarimento

Gent. Mo dottore, le scrivo per avere dei chiarimenti circa la prescrizione di un farmaco. Soffro di anemia e carenza di ferro marcata(es. Sideremia 13, ferritina 4. 10 ecc. ) pertanto la mia dottoressa oltre al ferrograd mi ha prescritto Samyr 400. Leggendo il foglietto nell'interno ho letto che questo medicinale è un antidepressivo. Allora mi chiedo:" ma io non sono depressa bensì stanca, spossata, debole ecc. " ma questo farmaco è quello giusto per me? Cos'è questo samyr 400? ha altre funzioni oltre quelle lette sul foglio illustrativo? Le sarei grata se mi rispondesse quanto prima e la ringrazio anticipatamente della sua preziosa collaborazione. Distinti saluti. Fabrizia V.

Risposta del 15 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO SIDOTI

In realtà e solo un farmaco con presunta attività epatoprotettiva e antidepressiva; è solo un "integratore", essendo l'adenometionina un cofattore enzimatico di alcune reazioni biochimiche del nostro metabolismo

Dott. Vincenzo Sidoti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
CHIARI (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno