Chiedo spiegazione esito rm encefalo mdc

07 agosto 2008

Chiedo spiegazione esito rm encefalo mdc

Tags:

04 agosto 2008

Chiedo spiegazione esito rm encefalo mdc

dopo una neurite ottica nel luglio 2007 e curata da settembre con interferone ho fatto risonanza m. e attualmente l'esito e'immodificato ci sono come l'anno precedentemultipli focolai di alterato segnale attualmente si rivela una ulteriore piccola lesione tondeggiante nel contesto della sostanza bianca a sede temporale profonda dx e un tenue enhancement compatibile con alterazioni di tipo demielizzantei in fase attiva cosa significa attiva? attualmente in cura con interferone AVONEX con solo degli episodi di emicrania grazie sono una mamma in ansia

Risposta del 07 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara Signora,

non vedo motivi per vivere in Ansia.
Dopo l'episodio di neurite ottica le hanno giustamente prescritto un trattamento preventivo con Avonex che risulta efficace in questi casi. La piccola lesione individuata alla RMN non deve rappresentare un motivo di eccessiva apprensione. Faccia vedere la RMN al suo medico e segua i suoi consigli.
Cordiali saluti.

massimo. Muciaccia@tele2. It

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva