Chili difficili da eliminare

31 marzo 2013

Chili difficili da eliminare

Tags:

26 marzo 2013

Chili difficili da eliminare

Sono una ragazza di 20 anni, alta 170. Il mio peso si è sempre mantenuto sui 53 kg, fino a dicembre scorso, quando ho messo su pancia e fianchi quei 3 kg che non ancora sono riuscita ad eliminare, anzi, mi sembra che tendano ad aumentare sempre di più ;, eppure ho cercato di migliorare l'alimentazione con vari accorgimenti. C'è da dire che per 4 anni ho svolto attività aerobica, ma da circa un anno non pratico più alcuno sport e questo sicuramente ha inciso sul metabolismo e sull'aumento di peso. Ultimamente, per cercare di ritrovare la forma e tornare ad avere un fisico più asciutto ho provato a diminuire i carboidrati e ad aumentare proteine, frutta e verdura; bevo circa due litri di acqua al giorno e ho anche iniziato a fare jogging tre volte alla settimana per circa 40 minuti. Mi sembra di star facendo tutto nel modo giusto, cerco di mettercela tutta, ma non riscontro risultati soddisfacenti. Ha qualche consiglio utile da darmi? La ringrazio in anticipo.

Risposta del 31 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente se dopo una attività aerobica prolungata ha avuto un periodo di fermo totale deve permettere ai suoi muscoli la ripresa necessaria che significa 6 mesi buoni prima di consumare il massimo facendo sport prosegua in questo modo il modo migliore per mantenersi in forma è muoversi di più e mangiare meno. Per migliorare il suo metabolismo effettui una dieta a basso indice glicemico (trova tutti gli alimenti tranquillamente su internet) mangi verdura fresca e cruda prima dei pasti per ridurre l'assorbimento di grassi e zuccheri ed assuma se desidera qualche drenante a base di tarassaco e pilosella sarebbe molto utile anche qualche seduta di acquagym e del linfodrenaggio manuale
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina