Chiodo endomidollare calcificato

04 luglio 2014

Chiodo endomidollare calcificato

Tags:

03 luglio 2014

Chiodo endomidollare calcificato

Salve: nel 1987 ho avuto una rottura esposta di tibia e perone nel 99 (troppo tempo) ho provato a toglierlo senza successo dove mi è stato piegato in testa di 12mm da allora il tendine rotuleo sfrega nel ferro provocandomi dolore.
Oggi dopo una tac ho i menischi consumati e calcificazioni intorno ad essi oltre alla calcificazione del chiodo a metà di esso. Vorrei provare a toglierlo e sistemare il ginocchio. Sapete darmi un consiglio su come e dove e se si puo'fare?

Risposta del 04 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente
penso che la patologia meniscale sia indipendente dalla presenza del chiodo.
E'impossibile toglierlo, ma in un centro ortopedico qualificato potrebbero eliminare la parte esterna, che sfrega contro il tendine.
Per i centri ortopedici consulti il web, o il medico curante, o si rechi in un ambulatorio universitario.
Saluti.

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?