Chiropratico o no?

06 settembre 2008

Chiropratico o no?

Tags:

31 agosto 2008

Chiropratico o no?

se vado da un chiropratico dopo 5 anni di mal dischiena faccio bene, loro mi dicono che bisogna abndari per l'igene della colonna con loro manipolazioni, ma tali manipolazioni posono essere pericolose?potrebberop mettere la colonna in modi innaturali e farla degenerare se pr lentamente prima? mi hanno anche detto che possono far rientrare i bulging con le manipolazioni nel loro sito ho letto che da qualche anno sono stati riconosciuti medici

Risposta del 06 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

i medici che praticano le manipolazioni sono riuniti in Italia nell'accademia di medicina manuale e si ispirano alla scuola medica francese di Maigne. I chiropratici provengono in genere dalla scuole americane e non sono medici.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza