Cicatrice

10 marzo 2006

Cicatrice

Tags:

07 marzo 2006

Cicatrice

Salve Dottore recentemente mi è stata incisa una cisti sebacea infiammata sulla fronte. Il tessuto sta cominciando a cicatrizzarsi, la crosta della ferita si è staccata, intorno la pelle é arrossata. Prima di ulizzare dei prodotti per attenuare la cicatrice è meglio aspettare o si può incominciare a trattare la parte in questione con qualche prodotto, mi hanno parlato di olii ammorbidenti per la pelle, quali prodotti potrei usare dopo eventualmente? Grazie Cordiali saluti, Michele

Risposta del 10 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
la cicatrizzazione di un'incisone di un ascesso può risentire di una condizione di infiammazione generalizzata. Sicuramente degli oli ammorbidenti e un massaggio aiutano a rendere più morbida la cicatrice stessa.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”