Cicatrici sul volto

16 febbraio 2007

Cicatrici sul volto

Tags:

13 febbraio 2007

Cicatrici sul volto

Chiedo cortesemente di poter capire che diferenza visiva c'e' fra una cicatrice da acne cistica e una cicatrice da elettocoagulazione (per depilazione definitiva). Quale è più profonda ? possono entrambe migliorare con trattamenti all'acido retinoico e/o all'acido glicolico? Ho esiti cicatrizionali da acne e mi sono sottoposta, presso un dermatologo, a qualche seduta di elettrodepilazione. Vorrei capire se i segni che mi vedo sul mento sono dovuti ad acne, quindi se posso eventualmente ricorrere ancora alla depilazione definitiva tranquillamente. Ringrazio per la cortese attenzione porgo distinti saluti.

Risposta del 16 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Genitle signora,

Le cicatrici acneiche sono di vario genere: esistono delle classificazioni internazionali per definirle; le cicatrici da elettrodepilazione possono essere similari a queste oppure no: le confido che il metodo da lei utilizzato per l'epilazione permanente non è assolutamente indicato e non è di applicazione medico specialistica: parli con il suo demratologo e si faccia illustrare le nuove procedure per l'ablazione dei peli in eccesso (LASER ND-YAG 1064 NM, LUCE PULSATA IPL ALTA INTENSITA' FRA TUTTI).

Cari Saluti
Segreteria info 06. 70. 49. 78. 13

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33