Ciclo

27 marzo 2021

Ciclo

Tags:

23 marzo 2021

Ciclo

Sono una ragazza di 15 anni che ha avuto il ciclo in 5 elementare a 12 anni la prima volta che ho avuto il ciclo è stato ad aprile però il secondo ciclo mi è arrivato a settembre poi si è fermato fino al terzo ciclo che è arrivato al gennaio del anno successivo e da lì non è più venuto. . . . Só che dovrei fare una visita dal genecologo ma i mei genitori se ne fregano della mia salute ma ora io sono molto preucupata perché mi sento come se non cresco né fisicamente né di statura. Poi l'altro problema è che recentemente dormo sempre dalle 14 di pomeriggio alle 22 di notte e quabdo mi sveglio a quel ora subito mi riaddormento così a caso e mi sveglio il giorno dopo alle 11 di mattina ora che siamo in videolezione non è un problema ma faccio fatica e io mio ragazzo di lamenta sempre.

Risposta del 27 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUISA CAPPANNOLI

Dovresti parlare di questi problemi di ciclo e di sonno con il tuo Medico o Pediatra di base che potrà farti fare delle analisi del sangue con il SSN ed indagare sia i disturbi ginecologici che la tiroide.
E' la cosa più rapida e semplice da fare, ancor prima di programmare una consulenza specialistica ginecologica.

Dott. Ssa Luisa Cappannoli
Continuità Assistenziale
Specialista in Malattie infettive
Castelnuovo di Porto (RM)
Risposta del 27 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI BERTANI

Può succedere che nei primi anni il ciclo sia irregolare e poi si nomalizzi
Assumi farmaci? E il tuo peso. Mi sembri un po’ troppo magra
Sei calata negli ultimi tempi?
Hai fatto recentemente esami del sangue e soprattutto per la tiroide?

Dott. Luigi Bertani
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Oncologia
MODENA (MO)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza