Ciclo

26 marzo 2006

Ciclo

Tags:

23 marzo 2006

Ciclo

è possibile avere le mestruazioni anche quando si è in cinta? se si che caratteristiche hanno rispetto alle normali mestruazioni. .
grazie

Risposta del 26 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Durante la gravidanza il progesterone prodotto dal corpo luteo induce insieme all'HCG, l'ormone prodotto dagli annessi embrionali, una crescita e trasformazione della mucosa uterina che non si sfalda e quindi vi è assenza di mestruazioni. Durante una gravidanza iniziale è possibile che vi siano dei distacci e delle piccole perdite di sangue ( di durata e quantità variabile) che possono essere scambiate per mestruazioni. Non è infrequente che la data delle ultime mestruazioni non sia certa, ma che la gravidanza sia databile a qualche settimana prima delle ultime perdite ematiche.

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta