Ciclo anticipato e copertura pillola

16 maggio 2013

Ciclo anticipato e copertura pillola

Tags:

16 maggio 2013

Ciclo anticipato e copertura pillola

Buongiorno,
prendo la pillola loette da circa un anno, i primi mesi ho sempre avuto le mestruazioni fino a 3/4 giorni prima di terminare il blister, poi il ciclo si è regolarizzato ma il mese scorso il ciclo mi è arrivato circa a metà confezione pur non avendo avuto episodi di Diarrea o vomito ed avendo assunto le pillole allo stesso orario. Durante la settimana di sospensione non si è presentato il ciclo.
Vorrei sapere se la copertura è comunque assicurata nel caso il ciclo sia di molto anticipato rispetto al termine della confezione.
Grazie

Risposta del 16 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

l'unica cosa veramente decisiva da dirti è che questa pillola non è adatta a te. . . . . . prova a cambiare formulazione o via di somministrazione (es anello vaginale ). . . . . . . per quanto attiene alla copertura contraccettiva temo che ci possano essere problemi quando succede quel che hai descritto nell'ultimo ciclo

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane