Ciclo breve

03 giugno 2013

Ciclo breve

Tags:

02 giugno 2013

Ciclo breve

Gentile Dott. re/ssa,
ho 30 anni e il 06. 08. 2012 ho assunto Norvelo.
Sin dal menarca, ho avuto le mestruazioni ogni 28 giorni con flusso abbondante nei primi 3 giorni e qualche macchiolina nei seguenti. Così come il ciclo successivo all'assunzione di Norvelo.
Ora, invece, da circa 4/5 mesi sembra che il flusso sia diminuito sia quantitativamente che rispetto alla durata e che tutto si concentri nel primo giorno e nei successivi incomincio solo a macchiare.
Sono preoccupata. Da un'ecografia e visita ginecologica non risultano patologie da addurre a tale cambiamento anche se la ginecologa ha detto detto che vista la dimensione dell'utero (isterometria 76 mm) non si direbbe che ho un ciclo breve!
Quale potrebbero essere le cause? Ho sentito parlare, a tal proposito, di ipomenorrea e Menopausa ed è aumentato il mio sconforto! !!
Infine, ho sentito dire che la scarsità del flusso può influire su un possibile concepimento, è vero?
Cordialmente Milena

Risposta del 03 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

Non ci può essere alcuna relazione con l'assunzione di NORLEVO. . . . . Di menopausa non se ne parla proprio a 31 aa e l'ipomenorrea può essere solo temporanea (legata ai 51 kgr) ed in ogni caso non è causa di infertilità. . . . . . . . Verifica con i test della farmacia che ovuli e mettiti tranquilla

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane