Ciclo con pillola assentr

30 novembre 2020

Ciclo con pillola assentr

Tags:

25 novembre 2020

Ciclo con pillola assentr

Buongiorno Prendo pillola sibilla da due anni e ho sempre avuto ciclo di martedì ma questa settimana solo una macchia marrone con cotton fiock. Sono Sempre stata puntuale e attenta, cosa devo fare? Sono nel panico

Risposta del 30 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se ha assunto sempre correttamente la pillola non ci sono motivi di preoccupazione particolare. Talvolta può succedere che durante l'assunzione di preparati estroprogestinici il flusso dell'emorraggia da sospensione tenda a ridursi, o a scomparire del tutto. Qualora il fenomeno dovesse perdurare potrebbe valutare con il suo medico di fiducia il passaggio ad altra pillola con diverso tenore ormonale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane