Ciclo dopo estrazione dente del giudizio!!

18 novembre 2021

Ciclo dopo estrazione dente del giudizio!!

Tags:

14 novembre 2021

Ciclo dopo estrazione dente del giudizio!!

Buongiorno vi scrivo per un problema con il ciclo mestruale. Giovedì pomeriggio il dentista mi ha estratto il dente del giudizio ci ha messo un po perché era complicato da estrarre. Prendo la pillola Minulet da qualche mese ormai. Mi rimangono ancora 13 pillole per finire la confezione e già da ieri mi è comparso il ciclo sembrerebbe a tutti gli effetti con dolori anche abbastanza intensi. Può succedere?? È dato dal fatto dell'anestesia? Dallo stress subito alla bocca?

Risposta del 18 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
la comparsa di perdite ematiche nel corso dell'assunzione della pillola estroprogestinica è un evento che può accadere con una certa frequenza.
Penso sia impossibile dire se sisia trattato di un fenomeno che si sarebbe comunque presentato o se possa esserci una correlazione con l'insieme degli eventi e dei trattamenti connessi con l'estrazione del dente del giudizio.
In ogni caso, in linea generale, il fatto non inficia la normale attività anticoncezionale del farmaco, ed è consigliabile proseguire l'assunzione della pillola fino al termine del blister in uso.
Si tratta comunque di una situazione che nello specifico caso di ogni soggetto va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un maggiore approfondimento.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane