Ciclo e acido folico

09 maggio 2014

Ciclo e acido folico

Tags:

09 maggio 2014

Ciclo e acido folico

Salve. Ho un figlio di 5 anni e mezzo e da un anno ne stiamo cercando un altro senza esito finora. Abbiamo fatto vari accertamenti, io i dosaggi ormonali e mio marito uno spermiogramma ed un doppler dal quale è emerso un varicocele minimo di secondo grado non operabile. Premetto che io raramente ho avuto cicli regolari e 2anni fa ho preso una pillola anticoncezionale per provare a regolarizzarle, ma che ho sospeso perchè avevo molte controindicazioni. Con il primo figlio non è stata una gravidanza cercata ma inaspettata scoperta a 3mesi. Mi sono rivolta ad una ginecologa, la quale mi aveva dato chirofert 1000 ma ho preso tantissimi chili; inoltre mi ha fatto fare il dosaggio dell'omocisteina che non avevo mai fatto ed è risultato leggermente alterato.
Mi ha prescritto prefolic 15mg ed ora le chiedo se secondo lei è possibile che l'acido folico mi abbia regolarizzato ciclo ed ovulazione? Oppure sia legato ad altro?

Risposta del 09 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

l'acido folico serve per abbassare l'omocisteina e per ridurre i rischi di spina bifida. . . . non certo serve x ovulare

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane