Ciclo e emorragie

26 gennaio 2013

Ciclo e emorragie

Tags:

24 gennaio 2013

Ciclo e emorragie

sono gabriella ho 39 anni e ho un problema da circa 6 mesi: quando ho il ciclo, ho anche delle emorragie, sono andata dal mio medico e mi ha detto che questo fastidio potrebbe essere legato alla menopausa. mi debbo preocupare? grazie

Risposta del 26 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, le mestruazioni emorragiche possono essere dovute a molte cause: vanno escluse alterazioni ormonali (tra le altre, anche alterazioni della tiroide ), fattori locali uterini (fibromi o polipi endometriali ), fattori metabolici. La Menopausa è la data dell'ultima mestruazione in assoluto della nostra vita: che Lei stia in una fase di premenopausa mi sembra meno probabile data la sua età. Non si preoccupi, ma indaghi per evitare uno stato anemico importante. Auguri
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile