Ciclo mestruale abbondante

09 novembre 2016

Ciclo mestruale abbondante

Tags:

08 novembre 2016

Ciclo mestruale abbondante

Salve dottoressa, le chiedo un parere per mia figlia di 15 anni. Il ginecologo le ha prescritto la pillola Drospil in seguito ad una grave forma di Anemia causata da ciclo molto abbaondante. Ha assunto la prima pillola il 22 ottobre (ovvero il primo giorno del ciclo) e da allora il ciclo non si è mai fermato. Ho paura che la pllola non vada bene e che comprometta ancora di piu la sua Anemia. Il ginecologo dice che è normale per la prima assunzione. Lei cosa ne pensa?
Grazie, una mamma preoccupata

Risposta del 09 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

il primo mese di pillola è comune che le perdite continuino per tutta la confezione, ma non devono essere abbondanti. Con il mese successivo dovrebbero ridursi moltissimo, e sparire del tutto in seguito.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile