Ciclo mestruale abbondante e duraturo

13 ottobre 2004

Ciclo mestruale abbondante e duraturo

Tags:

11 ottobre 2004

Ciclo mestruale abbondante e duraturo

Ho 33 anni da circa 3 mesi il ciclo mestruale mi viene abbondante e di 8/9 giorni. Ho scoperto di avere un fibroma 8 anni fà durante la mia unica gravidanza, mi è stato praticato il taglio cesareo, le ultime ecografie non hanno riscontrato modifiche alle dimensioni del fibroma, e il PAP -test è risultato negativo. Che cosa posso fare, è meglio pensare ad un intervento chirurgico? La ringrazio fin da ora per una risposta. Grazie.

Risposta del 13 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CANITANO

Credo che debba vedere un ginecologo, fare un'ecografia con la sonda transvaginale e parlarne un po'. Esistono molti modi di ridurre le mestruazioni, oltre all'intervento chirurgico, esiste perfino un dispositivo intrauterino che riduce le mestruazioni. Si faccia consigliare bene, lei è giovane, se il fibroma non è grande ( ma non mi dice quanto misura ) non c'è assoluta indicazione all'intervento. Saluti
Elisabetta Canitano, ginecologa ambulatoriale ASL RM D

Dott. Ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane