Ciclo mestruale anomalo

21 giugno 2014

Ciclo mestruale anomalo

Tags:

18 giugno 2014

Ciclo mestruale anomalo

Salve Dottoressa,
premesso cho ho da sempre un ciclo mestruale irregolare ed un ovaia policistica con follicoli pigri, e che non faccio uso di pillole anticoncezzionali o spirali, che quest'anno ho fatto il pap tes ed era regolare/normal, tutto a posto, questo mese mi è successo qualcosa di anomalo: a fine aprile mi è arrivato il ciclo regolare, a distanza di 15 giorni circa mi è tornato per 5 giorni con un colore marrone scuro, e a fine mese mi è tornato e di colore rosso normale. Oggi a distanza di meno di 15 giorni mi è tornato di colore marrone scuro. . . . attendo di vedere se a fine mese ricompare, poi procederò con una visita ginecologica.
Ma nel frattempo per tranquillizarmi vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi.
La ringrazio.

Risposta del 20 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

le ipotesi sono decine per cui aspetta la visita. . . . Io non posso tranquillizzarti con gli elementi forniti

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 21 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Carissima la sindrome dell'ovaio policistico è correlata ad una Celiachia non diagnosticata o cosidetta Gluten sensitivity, per cui se elimini il glutine completamente dalla tua alimentazione avrai un ciclo mestruale regolare e conserverai meglio la tua riserva ovarica, probabilmente stai mangiando più cibi con glutine, il glutine è la causa della tua irregolarità del ciclo

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita