Ciclo mestruale e spirale

26 ottobre 2004

Ciclo mestruale e spirale

Tags:

26 ottobre 2004

Ciclo mestruale e spirale

ho 40 anni e da circa 20 anni uso lka spirale come anticoncezionale. non ho mai avuto fastidi nè problemi, solo il ciclo un po' più lungo. da qualche mese (luglio 2004) il mio ciclo non è più regolare, ossia ho molti ritardi. Ho inserito la nuova spirale recentemente e dopo circa 10 gg. mi è ritornato il ciclo molto abbondante. Consultato il ginecologo dice di non preoccuparmi. Aggiungo che da recenti analisi per la tiroide è emerso che il mio TSH è un pò troppo alto e l'endocrinologo mi ha somministrato un farmaco a base di tiroxicina che sto assumendo da circa un anno. Può questo farmaco avere effetti collaterali sul mio ciclo mestruale?Posso eseguire qualche analisi in proposito? e se si quale?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane