Ciclo mestruale e tumori

01 marzo 2015

Ciclo mestruale e tumori

Tags:

25 febbraio 2015

Ciclo mestruale e tumori

Salve, sono una ragazza di 36 anni e vorrei sapere se il ciclo mestruale regolare è sinonimo di buona salute o almeno esclude forme tumorali. La ringrazio anticipaatamente della sua attenzione

Risposta del 01 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

Gentile paziente, il ciclo mestruale è normale in un range molto ampio e non esclude che si possano avere delle forme tumorali. Per i tumori femminili è fondamentale effettuare pap test, visite ginecologiche almeno annuali e autopalpazione del seno, non fumare e non bere alcol, ambedue cancerogeni.
buona serata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Tumori