Ciclo mestruale e vaccino astrazeneca

10 marzo 2021

Ciclo mestruale e vaccino astrazeneca

Tags:

06 marzo 2021

Ciclo mestruale e vaccino astrazeneca

Buongiorno giovedi mi sono sottoposta al primo vaccino astrazeneca. A seguire ho avuto tutte le controindicazioni comuni previste febbre dolori ossei nausea etc. A distanza di due giorni il ciclo mestruale si è anticipato di due settimane premetto. Che ho anemia sideropenica. Puo essere nella norma quale effetto del vaccino?grazie

Risposta del 10 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
penso che l'anticipo del ciclo potrebbe anche essere correlato con la somministrazione del vaccino, soprattutto, non me ne voglia, in relazione alla modificazione dell'assetto ormonale caratteristica dell'età che lei dichiara nella sua richiesta.
Si tratterebbe comunque, più che di un effetto collaterale, una situazione strettamente soggettiva e individuale legata alla delicatezza degli equilibri del ciclo specifica del periodo della vita.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile