Ciclo post pillola

08 gennaio 2021

Ciclo post pillola

Tags:

04 gennaio 2021

Ciclo post pillola

Salve, sono una raggazza di 30 anni e ultimamente dopo la visita ginecologica sono venuta a conoscenza che ho un fibroma verso i 3 cme una ciste ovarica anche quella verso i 3 cm. Comunque il primo ginecologo mi ha datto le pillolle yasmin siccome avevo un ciclo abbondante invece la seconda ginecologa mi ha detto di non prendere nulla. Riassumendo alla fine ho preso le pillole solo per 21 gg e subito dopo ho avuto il ciclo, normalmente con 8 gg di diferenza dal mese precedente. Questo mese che devo avere il ciclo naturale sono ancora in attesa. Il mese scorso il ciclo è venuto il 5, oggi è la data 4 e per il momento nessun segno. Vorrei precisare che Sono stata sempre regolare. Mi dovrei preoccupare? Grazie

Risposta del 08 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
dopo l'assunzione di una pillola estroprogestinica è possibile che il primo ciclo naturale possa presentare delle anomali, soprattutto dei ritardi dovuti ad un più lento ristabilirsi del suo normale assetto ormonale.
Se non ci sono motivi per pensare ad una possibile gravidanza, può attendere ancora qualche giorno per dare tempo di riasistemarsi alla sua normale funzionalità ormonale, prima di valutare più a fondo la situazione con una eventuale visita di persona.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile