Cipralex da quasi 2 anni

09 ottobre 2009

Cipralex da quasi 2 anni

Tags:

05 ottobre 2009

Cipralex da quasi 2 anni

buonasera a tutti,
sono una donna di 36 anni in cura da gennaio 2008 con cipralex da 20 mg. al mattino per Ansia generalizzata (difficoltà a deglutire, mancanza d'aria, muscoli contratti ecc. . ). dovrei tornare a controllo dallo specialista che mi ha in cura per monitorare l'effetto della cura (controllo che effettuo circa ogni 2/3 mesi. ) il discorso è che io mi sento meglio, ma non posso dire assolutamente di sentirmi benissimo, alcuni sintomi ci sono ancora seppure leggermente + lievi, mi sembra di non aver avuto grossi risultati malgrado tutto questo tempo di cura!! Ho un bimbo di 6 anni e 8 mesi e vorrei fargli una compagnia, ma quando?? Lo psicologo dice che il medicinale è ad un dosaggio basso e che ora c'è il cambio di stagione, ma io veramente, nutro dubbi che possa avere ulteriori benefici di quelli già avuti. . . E' normale secondo voi? Grazie per la risposta che vorrete fornirmi.

Risposta del 09 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE FONTANA

Avrei bisogno di ulteriori informazioni; assume anche ansiolitici? In precedenza aveva assunto altri antidepressivi? Il Cipralex a 20 mg non è affatto ad un dosaggio basso (di solito si usa alle dosi da 10 a 20 mg). E' senza dubbio un farmaco con ottimo rapporto benefici/effetti collaterali o controindicazioni ma la risposta ai farmaci è fortemente Influenza ta dalle caratteristiche genetiche del soggetto e pertanto non è detto che su di Lei sia il più efficace.
Potrebbe chiedere al suo specialista di fiducia eventuali alternative farmacologiche e anche consigli sulla psicoterapia più adatta al suo caso.

Dott. Raffaele Fontana
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno