Circoncisione

15 febbraio 2005

Circoncisione

Tags:

21 gennaio 2005

Circoncisione

Salve, vorrei sapere in quali casi la circoncisione può limitarsi a un taglio che allarghi il prepuzio e in quali è invece necessarioeliminarlo completamente. Se durante l'erezione riesco a scoprire il glande per metà, l'intervento potrebbe limitarsi ad un semplice allargamento? E' comunque necessario l'intervento in un caso del genere? Grazie.

Risposta del 25 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

In limita di massima si deve abolire il cercine che impedisce la dilatazione del prepuzio, ogni caso è da valutare a sè.
L'allargamento può essere effettuato e si valuta, attenzione però ad una patologia che riveste i caratteri dell'urgenza urologica che è la parafimosi con incarceramento del glande.

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata
ASTI (AT)

Risposta del 15 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO PISANI

L'intervento deve essere di circoncisione e plastica il semplice taglio è inutile. Comunque se non scopre tutto il glande esiste il pericolo di parafimosi:L'intervento nel suo caso è necessario.

Prof. Enrico Pisani
Specialista in Urologia
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Universitario
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione