Circoncisione non riuscita- nuovo intervento..

16 febbraio 2006

Circoncisione non riuscita- nuovo intervento..

Tags:

11 febbraio 2006

Circoncisione non riuscita- nuovo intervento..

Gent. Dottore, si dice spesso che la parte più sensibile del pene è quella relativa al frenulo. Io ho subìto un intervento di circoncisione, a causa di una fimosi, il quale è però, riuscito male, in quanto sono stati lasciati lembi di pelle nella parte sottostante al glande. A seguito dell'intervento quest'ultimo si è, come previsto, desensibilizzato, cosicchè, per esempio in fase di masturbazione, per raggiungere l'orgasmo stimolo principalmente la zona sottostante il glande, vicina a quella in cui prima c'era il frenulo, ora asportato (era troppo corto). Nella parte in cui era posto il frenulo, ora cicatrizzata, non ho più la sensibilità di un tempo, la quale si è "trasferita" nella zona immediatamente sotto. Il mio timore è questo: nel caso in cui, a seguito di un nuovo intervento, vengano asportate quelle escrescenze e quei lembi di pelle, oggi particolarmente sensibili, si verifichi una ulteriore attenuazione della sensibilità (se non un azzeramento della residuale sensibilità del "frenulo"). Mi terrorizza questo fatto, anche perchè a me sembra che la zona da stimolare per raggiungere l'orgasmo sia solamente quella, mentre avrei serie difficoltà a raggiungerlo tramite la sola stimolazione del glande. Mi chiedo, in definitiva, se l'asportazione della pelle in eccesso, nella zona dell'attuale frenulo residuale, possa provocare danni a livello di innervazione del pene o se comunque la sensibilità resterà intatta. Grazie per le risposte preziose che mi forrete fornire. Cordiali Saluti.

Risposta del 16 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Quello che paventa purtroppo potrebbe realizzarsi e deve tenerne conto. Ne discuta apertamente con l'urologo che l'ha seguita. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione