Ciste

27 aprile 2010

Ciste

Tags:

18 aprile 2010

Ciste

Salve,
sono stefania e scrivo non per me ma peril mio fidanzato. . . .

Mi sono accorda che ha una ciste su un testicolo.
Mi ha confessato che ce l'ha da circa 4/5 anni, non l'ha mai fatta controllare e nel corso degli anni si è ingrandita. . . Ma a detta sua non tantissimo. . .
Non gli ha mai dato problemi né dolori ma ora, sotto mia pressione, ha deciso di fare un controllo ed è molto spaventato perchè teme che sia qualcosa di brutto. . .

In base a quello che vi ho detto ( so che non è possibile fare una diagnosi ) c'è molto da preoccuparsi? che tipo di controlli deve effettuare?

Grazie

Risposta del 27 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DAL MORO

Potrebbe solo essere una cisti dell'epididimo. Ma è FONDAMENTALE escludere altre patologie con una visita urologica.

saluti

Dott. fabrizio dal moro
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Urologia
Padova (PD)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione