Ciste

19 dicembre 2010

Ciste

Tags:

14 dicembre 2010

Ciste

Salve sono una donna di 51 anni ho un piccolo problema ho una ciste sulla faccia alla guancia sinistra e da un paglio di anni che sono dimagrita e si nota molto e vorrei toglierla pero ho un po di paura e non so che fare cosa mi potrebbe consigliare lei e dov posso farla l'opperazzione di eliminazione

Risposta del 19 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DI SALVIO

Gentile Signora,
può contattare qualsiasi chirurgo plastico sia in ambito privato che in ambito pubblico.
L'intervento, se non ci sono gravi problemi, viene fatto ambulatorialmente o in regime di day hospital in anestesia locale.
L'importante è che la cisti venga rimossa in toto (con tutta la capula) poiche queste neoformazioni tendono spesso a riformarsi.
Deve tener conto che il problema maggiore sarà la cicatrice che potrà essere più o meno visibile a seconda del tipo di tessuto cicatriziale che Lei produce.
Detto questo sta a Lei decidere se effettuare o meno l'intervento chirurgico tenendo a mente che la cisti potrebbe infiammarsi ed il trattamento divenire un poco più complesso.
Spero di esserLe stato utile, non esiti a contattarmi per qualunque ulteriore quesito.

Dott. Fabrizio Di Salvio
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”