Ciste aracnoidea

04 luglio 2005

Ciste aracnoidea

Tags:

01 luglio 2005

Ciste aracnoidea

Buongiorno,
mi chiamo Melissa e ho 26 anni. Da giovedì 23 giugno ho un fortissimo mal di testa, ho preso i soliti anti-infiammatori che però non mi hanno aiutato; ho scoperto venerdì 24 giugno ritirando l'esito dell'elettroencefalogramma e parlando con una Neurologa che soffro di Epilessia e il 14 luglio farò anche l'elettroencefalogramma in deprivazione di sonno.
Tramite risonanza magnetica mi hanno trovato anche una ciste aracnoidea e volevo quindi chiederLe che farmaco posso assumere visto che i dolori non mi passano e quali possono essere le conseguenze di questa ciste?
Grazie per l'ascolto.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Melissa

Risposta del 04 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora Melissa,
come fa a scoprire di essere epilettica senza aver avuto alcun tipo di crisi? E' verosimile che l'EEG abbia dato delle alterazioni con grafoelementi irritativi, ma possono essere dovuti alla presenza della cisti.
Di solito le cisti aracnoidee sono asintomatiche se non sono sotto tensione, ma possono essere responsabili di Cefalea.
E' giusto che ripeta l'EEG da deprivazione di sonno, ma Le consiglio di far visionare la NMR a un Neurochirurgo che valuterà se è il caso di intervenire.
Mi faccia sapere
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia