Ciste ovarica

18 marzo 2012

Ciste ovarica

Tags:

11 marzo 2012

Ciste ovarica

buongiorno ho 30 anni e ho scoperto ad una ecografia di avere una ciste di diametro 7cm. X 5cm. Non sono ancora andata dal ginecologo secondo voi e da operare o si può risolvere con dei farmaci? grazie

Risposta del 18 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, la cisti è abbastanza grande; per poter stabilire la possibilità di una risposta alla terapia medica bisognerebbe sapere alcune sue caratteristiche: quelle liquide, sierose semplici hanno buone possibilità di regredire con la terapia medica, le altre, invece, l'unica possibilità di trattamento è quella chirurgica, ovviamente per via laparoscopica. Mi tenga informata ed auguri

E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile