Ciste pilonidale

02 novembre 2006

Ciste pilonidale

Tags:

27 ottobre 2006

Ciste pilonidale

Mi è venuta un infezione nella regione sopracoccigea, ora grazie all'ittiolo mi èscoppiata, sono andato dal chirurgo a fare la medicazione e mi ha solo detto di fare degli impacchi con acqua tiepida e sale. . . . Volevo chiedere se l'infezione( che provocava moltissimo dolore) può ripresentarsi prima dell'intervento programmato per dicembre e se posso tranquillamente fare sport o sforzi fisici. . . Grazie

Risposta del 30 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

Teoricamente si ma fare l 'intervento radicale in fase acuta non e' corretto quindi credo sia opportuno aspettare fino a dicembre.
Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)

Risposta del 02 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

esiste una tecnica che permette l'intervento in corso di ascessualizzazione della cisti pilonidale.
consulti www. Cistipilonidale. It
lo stato infiammatorio del tessuto e l'imbibizione legata all'edema, permette, con la criochirurgia di ottenere un ottimo risultato
auguri

Dott. Paolo Bruschelli
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
MONTECOSARO (MC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare