Ciste radicolare sacrale

04 maggio 2022

Ciste radicolare sacrale

Tags:

28 aprile 2022

Ciste radicolare sacrale

Salve, Circa due mesi fa ho iniziato ad avvertire dolore alla gamba destra. Il dolore è partito dall'inguine per poi irradiarsi all'interno coscia e verso la zona lombare destra. Il mio medico curante mi ha consigliato di eseguire una risonanza magnetica, dalla quale è emerso che ho una cisti radicolare sacrale dx. Il passo successivo, sempre su indicazione del medico curante, è stato sottopormi ad una visita neurochirurgica. Lo specialista, sulla base della R. M. e della sintomatologia da me riferita, ha escluso che i dolori che avverto (che ora non sono più costanti, ma solo collegati a specifici movimenti o posizioni) siano riconducibili alla ciste, ritenendo che siano invece di natura muscolare e mi ha consigliato un ciclo di fisioterapia. Tuttavia, oltre a questo tipo di fastidio di cui non avevo mai sofferto, occasionalmente avverto dolore al basso ventre sempre nella parte destra. È possibile che tutti questi fastdi siano collegati alla ciste radicolare e che quindi io appartenga alla categoria delle pochissime persone per cui questa "caratteristica" congenta è sintomatica, anche se lo specialista da me consultato lo esclude? Quali esami potrei fare per accertarlo? Per fornire un quadro più completo, aggiungo che non ho assunto alcun farmaco per alleviare il dolore, ma solo un integratore a base di magnesio e che soffro di colon irritabile. Grazie per le eventuali risposte che vorrete fornirmi.

Risposta del 04 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

RITENGO CHE SIA NECESSARIA UNA VISITA CHIRURGICA DELL' ADDOME.
SE VUOLE MI TENGA INFORMATO.
SALVE

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?