Ciste sulla mano

05 febbraio 2009

Ciste sulla mano

Tags:

02 febbraio 2009

Ciste sulla mano

salve, volevo sapere cosa poteva essere precisamente questa palla che mi viene sulla mano sx vicino al polso e che mi si vede solo quando fletto la mano verso il basso. Se può essere una ciste o cosa?e soprattutto se è curabile grazie

Risposta del 05 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. FERRUCCIO BOFFI

Con ogni probabilità si tratta di un "ganglio artrogeno" vale a dire una formazione cistica che si forma a partire dall'articolazione del carpo, quasi sempre dal legamento scafo-lunato.
La terapia è chirurgica; l'intervento si esegue quasi sempre in day-hospital e in anestesia loco-regionale. La ripresa delle normali attività è abbastanza rapida

Dott. Ferruccio Boffi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile