Cisti alla tiroide

15 agosto 2006

Cisti alla tiroide

Tags:

03 agosto 2006

Cisti alla tiroide

si può morire con delle cisti alla tiroide?lo dico perchè mia madre ne ha sei, fra cui una abbastanza voluminosa. Se si tratta di tumore maligno, si può sopravvivere con qualche cura?la prego mi risponda, sono molto in ansia. Grazie

Risposta del 15 agosto 2006

Risposta a cura di:
Dott. PIER LUIGI SPADA

Gentile Signora,

la patologia tiroidea è assai varia. Le neoplasie della tiroide in genere se trattate per tempo hanno una prognosi ottima (dipende dal tipo istologico e dalla stadiazione). Cisti della tiroide sic et simpliciter è un'informazione molto relativa, bisognerebbe conoscere almeno la situazione funzionale (fT3 fT4 TSH) ed il quadro ecografico.

PLS

Dott. Pier Luigi Spada
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Chirurgia generale
ROMA (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare