Cisti corioidea

07 novembre 2019

Cisti corioidea

Tags:

07 novembre 2019

Cisti corioidea

Buonasera, sono circa due/3 settimane che soffro di vertigini a livello acuto in seguito allo spostamento dei cristallini del canale uditivo.
Premetto che quest’anno non è la prima che mi succede, quindi dopo essermi recata dall’otorino che mi ha sottoposto a manovre di riposizionamento, e con scarsi risultati, il dottore ha deciso di farmi fare una RMN encefalo. Questo è il referto: Sistema ventricolare in sede, di normali dimensioni e morfologia. Spazi sottoaracnoidei regolari. Non significative alterazioni di segnale dei tessuti nervosi(solo minuscola, del tutto aspecifica areola iperintensa in FLAIR sottocorticale frontale destra). Rilievo occasionale di piccola cisti della fessura corioidea di destra. Nelle immagini ottenute, comprendenti la sequenza volumetrica T2, i pacchetti acustico- facciali hanno aspetto regolare.
Volevo sapere con più chiarezza se devo preoccuparmi della cisti, a cosa potrebbe essere dovuta e se sia il caso di contattare un neurologo. Grazie per l’attenzione

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno