Cisti d'acqua seno

30 gennaio 2021

Cisti d'acqua seno

Tags:

26 gennaio 2021

Cisti d'acqua seno

SALVE HO 39 ANNI E HO FATTO UN ECOGRAFIA AL SENO E MI A RISCONTRATO DAL SENO DESTRO UNA CISTI DI ACQUA13MM E CHE CI SONO ALCUNE LACUNE TRANSONICHE E MI A DETTO DI STARE TRANQUILLA E CHE FRA 12MESI FARO LA MAMMOGRAFIA. ASSENTI LINFOADENOPATIE ASCELLARI ECO STRUTTURA MAMMARIA NEI LIMITI SONO MOLTO PREOCUPATA COSA MI CONSIGLIATE HO AVUTO 3 GRAVIDANZE HO ALATTATO L'ULTIMO SEI ANNI FA PER NOVE MESI EBBI ANCHE LA MASTITE DURANTE ALLATTAMENTO

Risposta del 30 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Non c'è motivo di preoccuparsi in quanto si tratta di cisti benigna (frequente la loro comparsa in donne fra 30 e 50 anni di età) che non richiede attualmente alcun trattamento in quanto potrebbe risolversi spontaneamente. Necessita comunque una sorveglianza periodica tramite autopalpazione o monitoraggio ecografico in quanto, se aumentasse di volume tale da rendere la mammella tesa e dolente, si procederebbe ad una Agoaspirazione (diagnostica e terapeutica).

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Salute femminile