Cisti dermoide

17 maggio 2013

Cisti dermoide

Tags:

15 maggio 2013

Cisti dermoide

A mia figlia è stata trovata una cisti dermoide nell'ovaio dx di circa 4 cm, abbiamo fatto una rm e siamo andati da uno specialista che ci ha confermato il tutto, aggiungendo degli esami del sangue e mettendo mia figlia in lista per intervenire chirurgicamente.
Nei risultati abbiamo trovato un solo valore un pò sopra la norma, il CA 125 che normalmente stà a 35, invece il nostro è a 54.
Dobbiamo stare preoccupati per questi valori oppure rientrano nella norma in presenza di questa ciste?
Grazie

Risposta del 17 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

la ciste dermoide ovarica è un evento non raro dovuto alla proliferazione in senso dermico ( SEBO CAPELLI ) di cellule totipotenti presenti nell'ovaio. . . . . . . La cura è esclusivamente chirurgica, risolutiva e di basso impatto se affrontata per via laparoscopica. . . . . Quel valore CA 125 non è significativo. . . .

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile