Cisti dermoide

27 luglio 2007

Cisti dermoide

Tags:

23 luglio 2007

Cisti dermoide

Buongiorno, sono una donna di 39 anni. Qualche giorno fa ho effettuato degli esami di controllo e mi è stata diagnosticata una cisti dermoide delle dimensioni di 170 mm x 150 mm x 98 mm. Sono molto preoccupata. Mi hanno detto che devo fare ulteriori controlli per accertare se si tratti di una cisti di origine benigna o maligna. Avverto spesso senso di stanchezza generale, debolezza, un leggero tremolio alle gambe, e ultimamente anche stitichezza. Sono sintomi tipici di questo tipo di cisti?Le dimensioni sono preoccupanti?L'intervento al quale devo sottopormi è rischioso?Spero di ricevere al più presto una vostra risposta. Nell'attesa, vi ringrazio cordialmente. Grazia

Risposta del 27 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

è bene che si operi al più presto in una struttura che possa eseguire un esame istologico istantaneo per decidere se benigna o maligna e la terapia chirurgica sarà differente

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta